Sei anni a Scopelliti, Angela Napoli: "Da lui e dai suoi sponsor dichiarazioni vergognose. Basta baldanza e incuria"

napoli angela"Siamo ai soliti ed inaccettabili attacchi alla Magistratura quando questa, continuando ad essere delegata forzatamente dalla politica, interviene per garantire giustizia contro i reati commessi dai politici amministratori". Angela Napoli, presidente dell'Associazione "Risveglio Ideale" ha voluto così commentare le parole con cui è stata etichettata la magistratura dopo la condanna del Governatore Scopelliti.

"Fa infatti rabbrividire dover ascoltare le vergognose dichiarazioni di Giuseppe Scopelliti e dei suoi sponsor più o meno ufficiali, dopo la sentenza del processo Fallara, che ha portato alla condanna dell'ex sindaco di Reggio Calabria, a sei anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, con l'imputazione di falso in atto pubblico e abuso d'ufficio.
Il sistema di corruzione che ha portato al dissesto finanziario delle casse comunali di Reggio Calabria, collegato con il suicidio di Orsola Fallara, non avrebbe potuto lasciare immuni giudiziariamente i responsabili di quanto abbattutosi sui cittadini reggini.
Adesso basta baldanza ed incuria nei confronti dei cittadini calabresi.
La legge è uguale per tutti e nessuno può immaginare di rimanere impunito.
In particolare la politica calabrese faccia un esame di coscienza, si rivesta di responsabilità ed aiuti la Magistratura a non essere più costretta ad avvalersi di quella delega affidatale dallo stesso mondo politico".